Il Real raggiunge il Bayern in semifinale: City ko ai rigori
Sarà Real Madrid–Bayern Monaco la seconda semifinale di Champions League. I Blancos, infatti, hanno battuto il Manchester City 5-4 dopo i calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1. Ai bavaresi invece è bastato un gol di Joshua Kimmich per eliminare l’Arsenal (1-0).
All’Etihad Stadium il Real parte subito forte e va in vantaggio al 13′: Valverde lancia Vinicius sulla fascia destra che mette al centro per Rodrygo, che al secondo tentativo batte Ederson. Nella ripresa però il Manchester City trova il pareggio con Kevin de Bruyne al 76′: Doku sguscia via sulla sinistra e calcia addosso a Rudiger, che non riesce ad allontanare la sfera, sulla quale si avventa il centrocampista belga che trafigge Lunin.
Si va così ai supplementari ma entrambe le squadre sono stanchissime e sono quindi i rigori a decidere l’esito della sfida. Il Real parte male con l’errore di Modric, ma poi si riscatta segnando i quattro successivi, mentre per il City sono decisivi gli errori di Bernardo Silva e Kovacic.
A decidere il match dell’Allianz Arena, invece, è stato un gol di Kimmich al 63′: Guerreiro crossa dalla sinistra per il centrocampista tedesco, che da dentro l’area di rigore, batte Raya con un colpo di testa, regalando la qualificazione al Bayern Monaco.
L’altra semifinale di Champions League sarà tra PSG e Borussia Dortmund. L’andata delle semifinali è prevista per il 30 aprile e 1 maggio, mentre il ritorno si giocherà il 7 e 8 maggio.