Inter a Madrid, Inzaghi si mette l’elmetto: “Non faremo calcoli”
L’Inter si prepara a Madrid alla vigilia della partita di ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico di Simeone: i nerazzurri partono dall’1-0 ottenuto all’andata ma sanno che al Wanda Metropolitano non sarà una passeggiata contro i colchoneros. Simone Inzaghi in conferenza stampa ha spiegato che non si faranno calcoli: “Loro si trasformano qui in casa, in Liga sono al primo posto nelle gare interne. Abbiamo un vantaggio minimo, non speculeremo su quanto successo all’andata”.
“Non posso sapere cosa farà Simeone – ha continuato il mister piacentino -, so che l’Atletico gioca con il nostro stesso sistema e a volte fa un 4-4-2. Penso farà la differenza l’interpretazione dei giocatori più che il modulo, siamo qui per fare una partita importante”.
Sulla crescita della sua Inter: “Non sono d’accordo sia nata dopo Istanbul, io guardo il percorso dei tre anni, guardo a quello che abbiamo fatto nelle Coppe superando un ottimo girone giocando con Liverpool e Real due grandi gare. E’ un percorso triennale dove la squadra è sempre andata agli ottavi cosa non scontata qui all’Inter negli ultimi dieci anni prima del mio arrivo”.
“Per quanto riguarda domani, sappiamo che sarà complicata contro un avversario che qui in casa si trasforma. Sappiamo che sarà difficile, dovremo interpretarla nel migliore dei modi con il minimo vantaggio che ci portiamo da Milano”.