Inter, l’infortunio di Acerbi
Allarme in casa Inter per le condizioni di Francesco Acerbi, il difensore nerazzurro si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato un lieve risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Sarà fuori per il prossimo match di campionato contro la Salernitana, ma anche la sua presenza nella sfida di Champions con l’Atletico Madrid è incerta.
Si prospetta comunque un mini-turnover per affrontare la Salernitana guidata da Liverani. Oltre a valutare le condizioni di Acerbi, sarà importante verificare anche quelle di Frattesi. Inzaghi spera di poter contare su di lui per il prossimo match, ma potrebbe essere necessario effettuare qualche aggiustamento nell’undici titolare.
Recuperare Frattesi consentirebbe di dare un po’ di riposo a Barella, mentre potrebbe essere il momento per Klaassen di entrare in campo, permettendo a Mkhitaryan di riposare. Ci potrebbero essere rotazioni anche in difesa, con De Vrij garantito e forse l’impiego di Bisseck al posto di Pavard. Dumfries e Carlos Augusto potrebbero essere schierati sulle fasce, mentre Arnautovic potrebbe ottenere una maglia da titolare in attacco, concedendo un po’ di riposo a Lautaro.