Inter-Arsenal, Simone Inzaghi annuncia il turnover: “Ma non faremo calcoli”

Inter-Arsenal, Simone Inzaghi annuncia il turnover: “Ma non faremo calcoli”

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League contro l’Arsenal. L’allenatore dei nerazzurri ha parlato di turnover, anche se non sarà robusto: “Io  sto ragionando partita dopo partita, purtroppo abbiamo avuto 3 big match sempre dopo la Champions League”.

“Stiamo facendo delle valutazioni, abbiamo fatto una partita ad Empoli in superiorità numerica e quindi lì non abbiamo speso tantissimo a livello di energie. Venivamo da un periodo con problematiche visti gli infortuni, domenica con il Venezia a livello di energie abbiamo speso di più”.

Con l’Arsenal “servirà un’Inter bellissima, ora non dobbiamo fare calcoli. Nel nostro stadio vogliamo una vittoria, loro giocano bene quindi dovremo essere molto attenti”.

Arnautovic ha un problema a un occhio: “Ha un’infezione all’occhio che fatica ad andare via. Stamattina si è allenato e sta meglio. E’ un un ragazzo che lavora bene così come Taremi e Correa. Domani vedremo come sta Arnautovic, Lautaro e Thuram mi sembra abbiano recuperato abbastanza bene, Taremi è un po’ più fresco”.

Sul nuovo formato della Champions: “Per noi allenatori è molto più difficile, anche per i giocatori. Prima preparavi tre squadre, quindi fino a febbraio ti concentravi su tre squadre, era più semplice. Adesso devi ragionare su otto partite diverse: prima dopo le prime tre partite avevi in testa una classifica, mentre adesso sai le posizioni e quanti punti potrebbero servire, però poi magari i piazzamenti si decideranno su un gol fatto o subito. La squadra lo sa, probabilmente è un girone più affascinante, più divertente, ma anche più difficile. Lo spettacolo aumenta, ma è più impegnativo”.

Articoli correlati