
Nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, nerazzurri con la formazione migliore. Si punta alla semifinale.
Oggi (fischio d’inizio alle ore 21:00), l’Inter ospita il Bayern Monaco per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Forte del 2-1 conquistato all’Allianz Arena, la squadra di Inzaghi vuole completare l’opera e conquistare il pass per la semifinale dove, ad attenderla, c’è il brillante Barcellona.
Per avere la meglio sulla squadra allenata da Kompany, Inzaghi punta sui suoi titolarissimi. Formazione tipo per l’Inter con Sommer tra i pali. Difesa a tre con Pavard, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce, agiranno Darmian (Dumfries è ancora ai box) e Dimarco.
Centrocampo classico con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan mentre, in attacco, nessun dubbio. Spazio alla Thu-La con Thuram e Lautaro Martinez chiamati a bissare l’eccellente prova disputata a Monaco di Baviera.
Da ricordare che, chi conquista la semifinale, incassa ben 15 milioni di euro. Da qui la decisione della società nerazzurra di pensare ad un premio squadra, pari a circa tre milioni di euro. San Siro sarà caldissimo. In totale, l’incasso per la partita è stato quantificato in circa nove milioni di euro. I precedenti, a San Siro, non sono incoraggianti per i nerazzurri. Il Bayern Monaco ha vinto quattro volte su quattro. Un motivo in più per chiedere ai titolarissimi di fare l’ennesima grande partita.