La semifinale tutta meneghina è realtà.
Inter in semifinale di Champions League, dove affronterà il Milan che martedì ha passato il turno contro il Napoli. I nerazzurri si sono guadagnati la qualificazione a San Siro nonostante il 3-3 contro il Benfica: decisivo l’importante vantaggio maturato grazie al 2-0 dell’andata a Lisbona.
I nerazzurri partono forte, creando la prima occasione dopo pochi minuti sull’asse Lautaro Martinez-Dimarco. Il secondo tentativo è quello buono: lo firma al 14′ Barella, già autore del vantaggio dell’andata. Il centrocampista azzurro va a segno con una splendida conclusione a giro dopo un dribbling ubriacante su Chiquinho. Il Benfica prova però a restare quantomeno in partita e, dopo il raddoppio annullato a Lautaro Martinez, trova il primo pareggio della serata: al 38′ Aursnes batte Onana di testa.
L’Inter prova però a regalare a San Siro la soddisfazione di una vittoria anche a Milano e costruisce un nuovo, doppio vantaggio. Al 66′ Lautaro Martinez va a segno in tap-in dopo l’iniziativa di Mkhitaryan sulla fascia sinistra, al 77′ è invece l’appena subentrato Correa a bucare la porta del Benfica dopo un assolo personale. All’86’ l’incornata di Antonio Silva e al 94′ la conclusione da breve distanza di Musa cambiano il risultato, ma non l’esito della sfida: la semifinale di Champions League sarà tutta meneghina.