
Grazie al suo gol nei minuti finali, l'Inter ha vinto sul campo del Bayern Monaco. Il pensiero va alla nonna.
Un gol cercato, voluto, atteso. Frattesi ha segnato, con rabbia, la rete che ha permesso all’Inter di sbancare l’Allianz Arena (2-1 il finale) nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Una rete importantissima per l’Inter ma anche per lo stesso centrocampista, alle prese con un periodo personale tutt’altro che facile.
“Nella mia vita ho sempre pensato di avere la testa come qualità migliore, che niente e nessuno potesse mai scalfirmi. Quando mi sono trovato davanti a questa cosa però non sono più riuscito ad andare avanti. Ero troppo legato a nonna. Non ero abituato a vederla così, è stato pesante. Ma stasera c’è il suo zampino e qualche strillo l’avrà tirato di sicuro”, le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Nei giorni scorsi, Frattesi si era scusato, via social, con i suoi tifosi per non “essere al 100%”. Ora è chiaro il motivo. Indubbiamente, la rete all’Allianz Arena è stata un vero e proprio toccasana per il centrocampista. Lo dimostra la sua irrefrenabile esultanza, con tanto di cartellino giallo per essersi tolto la maglietta da gioco.
Frattesi, uomo chiave di Inzaghi, è già concentrato sulle prossime partite, pronto a dare il massimo: “Stiamo andando avanti su tutti i fronti. A volte non è facile mantenere continuità ma adesso bisogna tirare fuori tutto quello che abbiamo perché questo finale è troppo importante per noi”.