Una vittoria in extremis, che vale il passaggio del turno.
Inter inarrestabile in Champions League, e già certa del passaggio agli ottavi di finale quando mancano da disputare ancora due partite del Girone D. I nerazzurri vincono infatti anche a Salisburgo con un 1-0 firmato nel finale da Lautaro Martinez su calcio di rigore. Grazie a questo risultato la squadra di Simone Inzaghi sale a 10 punti in classifica (come la Real Sociedad) e non è più raggiungibile proprio dai padroni di casa, ancora terzi a quota 3.
La partita non si rivela semplice per l’Inter, con il Salisburgo che parte forte nei primissimi minuti e poi cerca il gol con Bidstrup. Il primo squillo nerazzurro è firmato Mkhitaryan (murato), poi ci provano anche Bisseck, Bastoni e Frattesi. Padroni di casa pericolosi invece su punizione, ma Sommer non si lascia sorprendere da Gloukh.
Nella ripresa ci prova subito Calhanoglu, sempre da fermo, poi è la volta di Darmian che però non è preciso. Sommer viene chiamato in causa da Konaté, poi è attento anche sul tentativo di Dedic. L’ultimo quarto d’ora è però estremamente favorevole all’Inter, vicina al gol con Thuram e Asllani. Poi si accende Lautaro Martinez: prima colpisce una traversa, poi si incarica di tirare il rigore guadagnato da Barella per un mani di Bidstrup in area. La sua trasformazione all’85’ vale per i nerazzurri vittoria e passaggio del turno.