Inter senza fatica, la Stella Rossa affonda a San Siro

Champions League, Inter-Stella Rossa 4-0

Termina con un netto successo per 4-0 l’esordio casalingo nella Champions League 2024/2025 dell’Inter, che nel Matchday 2 della rinnovata massima competizione europea sconfigge senza particolari patemi d’animo la Stella Rossa di Belgrado, con un gol nelle prime battute e tre nella ripresa.

I nerazzurri vanno subito in gol, al 3′, con la deviazione vincente di Arnautovic su punizione di Calhanoglu, ma l’arbitro Zwayer annulla per fuorigioco dell’attaccante austriaco. All’11’, però, non c’è alcun ostacolo al vantaggio dell’Inter: altra punizione di Calhanoglu, stavolta tirata direttamente in porta, con il pallone che supera la barriera prima e Glazer poi per l’1-0. Il dominio dell’Inter è certificato da un’altra rete annullata per fuorigioco, al 20′, stavolta a Dumfries, e dalle occasioni pericolose capitate sui piedi di Mkhitaryan al 22′ e al 39′: la prima frazione finisce comunque con un gol di scarto fra le due squadre.

Nella ripresa la squadra di Inzaghi riprende sullo stesso solco del primo tempo e al 59′ fa 2-0: l’ex milanista Krunic si fa strappare il pallone da Taremi, che vede Arnautovic solo in area e lo serve per il più comodo dei tap-in. C’è spazio, dopo il gol, per gli ingressi di Frattesi, Acerbi, Lautaro Martinez e Asllani al posto di Mkhitaryan, De Vrij, Arnautovic e Calhanoglu.

Proprio uno dei nuovi entrati, Lautaro Martinez, è il protagonista del 3-0 al 71′: altra palla recuperata da Taremi dopo un errore difensivo, stavolta di Spajic, l’iraniano la passa al ‘Toro’ che non trema davanti a Glazer e lo supera in uscita. Alla festa del gol riesce ad aggiungersi lo stesso Taremi all’81’: Druksic abbatte Lautaro Martinez in area, il capitano nerazzurro lascia il tiro dagli undici metri al compagno di squadra che firma il poker. Non ci sono altre particolari emozioni fino al triplice fischio: l’Inter vince 4-0 e si porta a 4 punti in classifica, la Stella Rossa resta invece a 0.

Articoli correlati