Il tecnico dei nerazzurri alla vigilia della gara di Champions: “Possiamo migliorare dietro”
Simone Inzaghi promuove la sua Inter dopo l’avvio di campionato ma chiede più attenzione nella fase difensiva: “Possiamo migliorare dietro, ma abbiamo fatto le prime sei di campionato più la gara contro il Real Madrid nel migliore dei modi. Siamo il migliore attacco della Serie A, forse potremo concedere meno ma questo è il nostro modo di giocare. Sono molto soddisfatto dei ragazzi, vedo che vorrebbero di più”.
“Ho visto delusione dopo il pareggio contro l’Atalanta nonostante fossimo in svantaggio e questo da allenatore fa molto piacere. Vorrei vedere più equilibrio, attacchiamo con tanti uomini e sviluppiamo tanto calcio ma probabilmente dobbiamo cercare scelte meno difficili, sbagliando passaggi semplici a volte si prendono transizioni e contropiedi molto pericolosi”.
Sulla gara contro lo Shakhtar di De Zerbi: “Lo stimo molto, è un allenatore preparato che riesce a trasmettere le sue idee alle sue squadre. Si vede che sta cercando di portare le sue idee di calcio ed è stato molto bravo perché in due mesi e mezzo questa squadra ha già assorbito le sue indicazioni. Lo Shakhtar per alcuni aspetti è molto simile al Sassuolo. Dovremo stare molto attenti e fare una partita intensa, loro hanno ottime individualità e giocano molto bene a calcio”.