Inter, Simone Inzaghi parla chiaro sugli arbitri

Le parole di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia della sfida di Champions contro il Lipsia: “Inter prima squadra al mondo per statistiche? Una statistica che fa piacere ma è sempre una statistica. Noi lavoriamo per vincere e dare soddisfazioni a società e tifosi. Dobbiamo continuare a lavorare”.

“Come alzare ancora l’asticella. Dobbiamo lavorare sempre di più, soprattutto nei momenti positivi per spingere e migliorarci ancora di più. Cerchiamo di vedere dove poter fare meglio. Domenica ne abbiamo fatti cinque nel primo tempo, ma abbiamo commesso disattenzioni che potevano costare caro. Dobbiamo andare ad Appiano a lavorare, l’anno scorso è stata una cosa e quest’anno è ricco di insidie”.

“Da sei anni fanno la Champions, in Bundes è tra le difese migliori – ha aggiunto sui tedeschi -. È una squadra di qualità, nelle quattro di Champions giocate meritava di più. Ha ottimi giocatori e la loro classifica non rispecchia il modo in cui hanno giocato. Sappiamo di affrontare una squadra forte”.

Chiosa sulla questione arbitri: “Dobbiamo aiutare e aiutarci, per l’adrenalina a volte passo l’area tecnica. Tutti dobbiamo darci una mano, dare una mano anche agli arbitri”.

Articoli correlati