Inter, Simone Inzaghi spazza via il fantasma bianconero

Inter in campo mercoledì a Berna

Sarà lo Stadion Wankdorf di Berna, nella Svizzera tedesca, il teatro della prossima gara di Champions League dell’Inter. Una partita particolare a livello di calendario, perché l’ultima prima dell’attesissimo Derby d’Italia contro la Juventus in programma domenica 27 ottobre allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Simone Inzaghi, in sede di presentazione del match europeo, si è raccomandato di non sottovalutare l’avversario, e soprattutto di non pensare già da ora alla partita contro la Juve: “Dobbiamo ragionare partita dopo partita – ha chiosato il tecnico nerazzurro -. Adesso dobbiamo pensare allo Young Boys, che l’anno scorso ha stravinto il campionato svizzero ed è abituatoa  giocare in Europa. Servirà attenzione”.

L’elenco degli indisponibuili è abbastanza nutrito: ad Acerbi e Buchanan si sono aggiunti Calhanoglu e Asllani, mentre Zielinski è in forse: “Asllani ha avuto un problema in allenamento venerdì e Calhanoglu si è fatto male domenica – ha spiegato Inzaghi -. Zielinski è da valutare, ieri ha fatto una buona parte di allenamento”.

Sebbene il tecnico piacentino non voglia pensare alla Juventus, c’è la possibilità che possa lasciare perlomeno in panchina alcuni degli uomini che hanno giocato di più, su tutti Bastoni e Dimarco: “Domenica hanno giocato la terza partita di fila, devo gestire le loro energie. Devo fare le mie valutazioni anche perché si gioca sul sintetico, ci alleneremo in questo senso”.

Articoli correlati