“Se conferma l’allenamento degli ultimi giorni, verrà convocato”
Come una finale. Simone Inzaghi è stato più che chiaro nella conferenza stampa tenutasi alla vigilia di Inter–Viktoria Plzen, il match di Champions League che potrebbe regalare alla sua squadra la qualificazione agli ottavi di finale con un turno d’anticipo. Un traguardo forse insperato prima del doppio confronto col Barcellona, ma dopo il quale – in virtù dei quattro punti conquistati dai nerazzurri – è ora più che alla portata del club meneghino.
“Il match contro il Viktoria sarà una finalissima. Noi siamo nelle condizioni dello scorso anno ma con un girone molto più difficile. Sappiamo che ci serve la qualificazione a San Siro perché a Monaco di Baviera sarebbe molto complicata”, ha esordito il tecnico.”Per una squadra come la nostra, coi difensori che abbiamo e con la fase di non possesso che abbiamo mostrato anche l’anno scorso, bisogna crescere. La fase difensiva riguarda tutta la squadra”, ha proseguito.
Non è mancata la domanda sulle condizioni di Romelu Lukaku, che scalpita per tornare finalmente a disposizione dopo praticamente due mesi di assenza: “Se Romelu conferma l’allenamento degli ultimi giorni, verrà convocato. Sta lavorando con entusiasmo e voglia. Manca la sessione di oggi ma è in netta ripresa ed è importantissimo per noi. In questo periodo a livello offensivo abbiamo sempre fatto bene, anche se la sua è stata una grave perdita per due mesi. In questo periodo a livello offensivo abbiamo comunque sempre fatto bene, ma con lui in campo speriamo di farlo ulteriormente”, ha concluso.