Massimiliano Allegri sperava in un po’ più di fortuna contro il Real Madrid che ha abbattuto la Juventus nell’andata dei quarti di Champions League.
“Quando giochi contro questi giocatori devi essere assistito anche da un pizzico di fortuna e magari trovarli in una serata negativa – le parole del tecnico a Premium Sport -. Abbiamo preso il primo gol un po’ passivi, poi abbiamo fatto per un’ora una buona partita: ci è andata storta in molte situazioni, mentre loro non sbagliano un colpo, sono micidiali al di là dell’eurogol di Ronaldo, che al momento è il miglior centravanti al mondo.
“I ragazzi si sono impegnati, c’è da fargli i complimenti: nel secondo gol c’è il malinteso tra Chiellini e Buffon, poi c’è stata l’espulsione e la partita si è ulteriormente compromessa, anche se il terzo gol potevamo evitarlo e mi ha creato un po’ di dispiacere. Andremo comunque a Madrid e per provare a fare l’impresa, anche se sarà durissima. Credo che rispetto a Cardiff siamo migliorati, la gestione della partita da parte nostra è stata migliore”.