“Domani secondo me sarà la gara più semplice delle ultime che abbiamo giocato”.
Giorgio Chiellini fa leva sugli stimoli e sulle motivazioni per caricare l’ambiente bianconero in vista dell’impegnativo match di Champions League che attende i bianconeri mercoledì sera: a Torino arriva infatti il Chelsea Campione d’Europa che, pur privo di Kanté, rappresenta un test probante per le ambizioni della Vecchia Signora. In conferenza stampa il nazionale azzurro ha ostentato tranquillità e sicurezza nei propri mezzi.
“Domani secondo me sarà la gara più semplice delle ultime che abbiamo giocato e il mister è d’accordo con me – ha esordito Chiellini-. L’attenzione sarà ai massimi livelli. Domani giochiamo la prima partita in casa contro i Campioni d’Europa e sarà tutto molto stimolante. Tutto l’ambiente non vede l’ora, sono convinto che faremo una grande partita. Per adesso in Champions League non abbiamo ancora preso gol e speriamo sia di buon auspicio. Sicuramente non dobbiamo concedere le ripartenze al Chelsea. Loro sono una squadra molto fisica e compatta, è una squadra nel vero senso della parola lo sta dimostrando. Ci vorrà pazienza e velocità: non dobbiamo esaltare le loro qualità”.
Da buon veterano, Chiellini ha speso poi parole d’elogio per Matthijs De Ligt, spesso al centro di qualche critica di troppo: “De Ligt è al nostro livello, ha caratteristiche diverse da me e Leo, ma viene da stagioni importanti. Ha fatto un post lockdown devastante. Dopo l’infortunio alla spalla e il Covid dove ha fatto 3 settimane intere di stop e non è semplice rientrare: ha fatto una stagione importante. Si sta parlando post Europeo del suo errore, ma dentro la sua testa è mancata qualche certezza. Sta crescendo, ha ancora tanti margini di miglioramento. È già forte, ma può migliorare tantissimo. Ha uno strapotere fisico che può migliorare, e lo usa ancora troppo poco. Ma si parla di un giocatore di grande livello internazionale”.