Champions, risultati
Due vittorie e un pari per le tre italiane impegnate mercoledì sera in Champions League: Juventus e Milan hanno centrato due successi fondamentali per sperare nella qualificazione, mentre il Bologna non è andato oltre lo 0-0.
Il risultato più significativo l’ha centrato la squadra di Thiago Motta che ha battuto 2-0 il Manchester City. Nella ripresa sono arrivati i gol: Vlahovic (53′) ha sbloccato il risultato di testa mentre McKennie (75′) ha chiuso i conti in acrobazia.
Più sofferto il 2-1 del Milan sulla Stella Rossa. A San Siro, Loftus-Cheek e Morata sono usciti per infortunio, ma prima dell’intervallo un grande gol di Leao su assist di Fofana è valso il vantaggio rossonero. Nella ripresa il Milan ha subito il ritorno della Stella Rossa che ha pareggiato con l’ex Torino Radonjic al 67′ ma a tre minuti dalla fine dopo la traversa di Camarda Abraham ha firmato il successo.
Reti bianche infine al Da Luz di Lisbona dove il Bologna ha mantenuto la porta inviolata col Benfica. Skorupski è stato decisivo soprattutto nella ripresa. Gli emiliani sono al trentatreesimo posto a -6 dalla zona play-off ma possono acora sperare.