Juventus-Stoccarda, Thiago Motta aspetta il suo numero 10

Ad oggi, il 19enne turco ha segnato solo contro il PSV

La Juventus è a caccia del tris. Oggi (fischio d’inizio alle 21:00), all’Allianz Stadium è in programma la sfida con lo Stoccarda. Dopo aver vinto le prime due partite, i bianconeri puntano al terzo successo di fila, così da mantenersi al vertice della classifica della nuova Champions League.

Come sempre, Thiago Motta potrebbe sorprendere a livello di formazione titolare. Si parla di un possibile inserimento di Danilo in difesa. Douglas Luiz dovrebbe avere nuovamente una maglia da titolare (come contro la Lazio) mentre, in attacco, spazio a Conçeicao, out con i biancocelesti per squalifica e pronto a dare il suo contributo sulla fascia.

Tuttavia, i riflettori saranno puntati soprattutto su Yildiz. Il 19enne turco è chiamato ad una prestazione significativa per dimenticare le ultime uscite non certo esaltanti. Al 10 bianconero si chiede di essere più incisivo davanti alla porta. Ad oggi, Yildiz ha segnato una sola rete (splendida) contro il PSV.

Thiago Motta, per metterlo nelle migliori condizioni possibili per mostrare le sue indubbie qualità, potrebbe anche pensare ad un modulo che preveda Yildiz in posizione più centrale. Da esterno largo pare faticare di più. Magari, spostandolo verso il centro, potrebbe ritrovare l’estro e tornare a far brillare di magia la sua maglia numero 10.

Articoli correlati