Pioggia di critiche su Massimiliano Allegri: il popolo bianconero se la prende col tecnico.
Reduce da un ottimo momento in campionato – la Juve è imbattuta da 15 gare, col Milan capolista distante ‘solo’ 7 punti in classifica – la squadra bianconera è incappata in una disfatta clamorosa in una delle gare più importanti dell’anno. Il ritorno degli ottavi di finale contro il Villarreal avrebbe potuto significare il passaggio ai quarti di finale, ma l’undici di Allegri si è sciolto come neve al sole nella ripresa, subendo addirittura tre reti nell’ultimo quarto d’ora.
L’umore dei tifosi bianconeri, nel day-after, non è certo tra i migliori, per usare un eufemismo. Sui social impazzano infatti le critiche rivolte soprattutto al tecnico Massimiliano Allegri, reo di aver messo in campo una formazione con un atteggiamento poco propositivo, poco coraggioso, incapace di sfruttare le migliori armi a disposzione (leggasi l’indubbia vena realizzativa di Dusan Vlahovic).
Su Twitter impazzano i commenti contro l’allenatore, deriso anche per la sua ‘soddisfazione’ mostrata a fine gara per la prestazione della squadra: si fanno anche paragoni con le precedenti uscite agli ottavi di finale delle gestioni Sarri e Pirlo, quando parecchi tifosi si scagliarono contro gli errori dei due tecnici. L’aura di intoccabilità di cui, secondo alcuni, godrebbe invece Allegri sta facendo perdere la pazienza ad una parte del pubblico bianconero, che rimprovera al toscano una gestione discutibile delle ottime risorse presenti in rosa.