Sui social è un trionfo di elogi per il giocattolo partenopeo
Già con le vele spiegate in campionato, dove comanda la classifica sebbene in coabitazione con l’Atalanta, il Napoli sta facendo la voce grossa anche in Europa. Prima 4 gol al Liverpool, poi il tris rifilato ai Rangers ad Ibrox Park, poi la clamorosa goleada tennistica alla Johan Crujiff Arena.
Sui social c’è apprezzamento universale per le gesta degli uomini di Spalletti, belli da vedere e soprattutto vincenti. C’è chi tira già in ballo il Triplete dell’Inter di Mourinho, chi scomoda paragoni impegnativi con il Milan di Sacchi, ma in generale è un trionfo di complimenti, arricchiti dal fatto che mai nessuna squadra era stata capace di fare 6 gol all’Ajax nel suo tempio nelle coppe europee.
Non mancano, ovviamente, le piccole rivincite di quei tifosi partenopei ai quali proprio non era andara giù l’ironia fatta per gli arrivi di Kvaratskhelia – anche contro l’Ajax decisivo con un gol e un assist – e di Jack Raspadori, autore di una doppietta e di una fantastica assistenza per la rete del georgiano.