La Juventus crolla nel finale dell’Allianz Stadium, e il Villarreal vola ai quarti.
Finisce dunque agli ottavi di finale l’avventura della Juventus in Champions League: dopo il pareggio senza reti in Spagna, a Torino decide il 3-0 che qualifica il Villarreal. E i rimpianti in casa bianconera sono immensi, dopo le tante occasioni del primo tempo e il fatale ultimo quarto d’ora.
E dire che la partita era iniziata con buoni segnali per la Juventus: subito un gran colpo di testa di Morata respinto da Rulli, poi un nuovo intervento del portiere ospite sul centravanti spagnolo. Rulli protagonista anche con un intervento di pugno su staffilata dalla distanza di Vlahovic, che al 21′ colpisce anche la traversa. Il Villarreal aspetta, e si rende pericoloso solo in due circostanze con Lo Celso e Aurier. Quindi è ancora strepitoso Rulli su Vlahovic.
Il primo tempo si chiude senza reti, che ci si aspetta possano arrivare nella ripresa. E così è, ma le segna tutte il Villarreal. Anche Rabiot e Cuadrado non trovano il gol per i padroni di casa, lo fa invece Gerard Moreno al 78′ trasformando un rigore assegnato per fallo di Rugani su Coquelin. E dopo lo svantaggio, la Juventus si scioglie. Così all’85’ Pau Torres raddoppia di testa su calcio d’angolo e in pieno recupero Danjuma concede il tris sempre su rigore, stavolta per mani di De Ligt. E per Massimiliano Allegri diventa una serata da incubo senza alcun appello.