Ha raggiunto il bordo campo prima del fischio finale, pochi secondi dopo il rigore trasformato da Cristiano Ronaldo che ha sgretolato l’impresa della Juventus. Il presidente dei bianconeri Andrea Agnelli ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ al termine della rocambolesca partita contro il Real Madrid, che ha condannato la Juve all’eliminazìione dalla Champions tra mille proteste, costate anche l’espulsione di Buffon.
E le sue parole sono pietre nei confronti del designatore Uefa Pierluigi Collina: “Una serie di paesi hanno utilizzato il VAR, in Europa non c’è e ce ne siamo accorti noi contro il Tottenham, la Lazio e la Roma contro il Barcellona. Mi impegnerò perché venga adottato, immagino che non sia in uso perché serva addestrare una squadra di arbitri che sappia utilizzare la tecnologia, ma ci impegneremo per questo perché in ballo oggi c’era la qualificazione per una semifinale di Champions League. Mi permetto di fare qualche osservazione sul designatore che forse in quanto italiano tende a fare scelte scientifiche per danneggiare le formazioni italiane”.
“L’arbitro era di qualità e lo sapevamo, come tutti gli arbitri d’élite della Juventus, ma non ha saputo gestire la situazione, un errore ci sta, ma purtroppo è andato in confusione sbagliando sul rigore. Forse non aveva visto la partita d’andata e non era a conoscenza di quello che era successo”.