Lazio-Bayern Monaco, le probabili formazioni
La Lazio ospita il Bayern Monaco nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Calcio di inizio alle ore 21,00 allo Stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti, che hanno ritrovato il successo in campionato nell’ultimo turno contro il Cagliari, vanno a caccia dell’impresa contro i bavaresi, tra i favoriti per la vittoria finale, reduci però dal pesanto ko in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen (0-3).
Sarri non recupera Zaccagni: al suo posto conferma per Isaksen nel tridente offensivo, completato da Immobile e Felipe Anderson. A centrocampo ballottaggio Vecino-Cataldi, con Luis Alberto e Guendouzi mezz’ali. In difesa Gila è favorito su Patric per affiancare Romagnoli.
Tuchel deve fare i conti con numerose assenze tra cui Davies, Coman e Gnabry. In attacco non si tocca Kane, con Sané, Muller e Musiala a supporto. Diga di centrocampo formata da Kimmich e Goretzka, in difesa c’è l’ex Napoli Kim con Upamecano.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.
BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Guerreiro; Goretzka, Kimmich; Sané, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel.