Probabili formazioni
Mercoledì sera alle 21 Borussia Dortmund e Chelsea si affronteranno al Signal Iduna Park per l’andata degli ottavi di Champions League. I due club arrivano all’incontro con due situazioni completamente diverse. Da una parte i tedeschi si sono riportati al terzo posto in Bundesliga e sono ancora imbattuti nel 2023. Dall’altra gli inglesi si trovano in un momento di estrema difficoltà complice il decimo posto in Premier League e la quasi certezza di essere esclusi dalla lotta per l’Europa per il prossimo anno, nonostante il mercato faraonico effettuato.
I padroni di casa dovranno sicuramente fare a meno del baby fenomeno Youssoufa Moukoko. Al suo posto dovrebbe guidare l’attacco Sebastian Haller supportato dai tre trequartisti Reus, Adeyemi e Brandt.
Nelle fila degli inglesi saranno indisponibili Mendy, Broja, Kanté, Pulisic, Kovacic e non dovrebbero essere rischiati Zakaria, Fofana e Sterling, i quali non sono al meglio. Sul fronte offensivo Potter dovrebbe affidarsi al tridente leggero composto da Joao Felix, Havertz e Mudryk con Enzo Fernandez a guidare il centrocampo.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Bellingham; Brandt, Reus, Adeyemi; Haller. Allenatore: Terzic
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly, Cucurella; Gallagher, Enzo Fernandez, Mount; Mudryk, Havertz, Joao Felix. Allenatore: Potter