Lezione di Guardiola al Barcellona

All’Etihad Stadium il Manchester City di Pep Guardiola si prende la propria rivincita e schianta il Barcellona di Luis Enrique per 3-1. I Citizens passano in svantaggio per un goal di Messi al 21′, ma reagiscono e segnano ben 3 reti. Gundogan pareggia nel primo tempo, poi nella ripresa è De Bruyne su punizione a portare in vantaggio i suoi. Nel finale ancora Gundogan chiude i giochi.

Vittoria casalinga anche per l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che piega il Rostov 2-1 con la doppietta di Griezmann ed accede agli ottavi di finale con due turni di anticipo. Insieme con i Colchoneros strappano il pass per gli ottavi anche Psg, Arsenal e Bayern Monaco

La formazione di Carletto Ancelotti vince 1-2 in Olanda sul campo del Psv con la doppietta di Lewandowski che risponde al vantaggio iniziale dei padroni di casa siglato da Arias. Vittoria esterna anche quella del Psg che con il Basilea deve attendere il 90esimo prima di poter festeggiare. A regalare la qualificazione è Meunier che tira fuori dal cilindro un goal fantastico. 

Anche l’Arsenal passa in trasferta sul campo del Ludogorets per 2-3. Inizio di partita incredibile per i Gunners che dopo un quarto d’ora si trovano già sotto di due goal, prima dell’intervallo però Xhaka e Giroud rimettono le cose a posto pareggiando i conti. Nel finale Ozil completa la rimonta. 

Nelle altre partite: vittoria del Benfica che piega la Dinamo Kiev 1-0 ed aggancia il Napoli in vetta alla classifica del girone, e pareggio per 1-1 tra Borussia Moenchengladbach e Celtic. Decisive le reti di Stindl, nel primo tempo, e di Dembele, nella ripresa. 

Articoli correlati