In carriera, solo due gol in Champions League
Vlahovic, nella sfida di campionato con il Genoa, ha ritrovato la via del gol. Ha segnato una doppietta, zittendo i critici e confermando di avere le potenzialità per essere un signor attaccante. Ora è chiamato a confermarsi in Champions League nella delicata sfida contro l’ostico Lipsia.
Numeri alla mano, il serbo non ha ancora lasciato (veramente) il segno nella massima manifestazione europea. Ad oggi, ha segnato due reti in otto presenze totali. Curiosamente il primo gol l’ha messo a referto nella partita di esordio in Champions League, il 20 febbraio 2022 (contro il VIllarreal, 33 secondi dopo il fischio d’inizio).
Chiaramente, è chiamato a fare ancor più la differenza nell’Europa che conta. Thiago Motta si fida delle sue qualità e oggi sarà nell’undici titolare che sfiderà il Lipsia. Vlahovic guiderà l’attacco bianconero, insieme a Nico Gonzalez e Yildiz. Non nel tabellino dei marcatori nella prima sfida di Champions League con il Feyenoord, punta a riscattarsi contro la squadra tedesca.
Per poter davvero zittire i critici, Vlahovic è cosciente che ha bisogno di dare continuità di rendimento e, soprattutto, di gol, alle sue prestazioni in campo. Contro il Lipsia ha una ghiotta occasione per dimostrare di poter prendersi sulle spalle l’attacco della Vecchia Signora. Sarà, ancora una volta, sotto la lente d’ingrandimento.