Lipsia-Manchester City: le probabili formazioni
Nel mercoledì di Champions League si affronteranno Lipsia e Manchester City per l’andata degli ottavi di finale. Il calcio d’inizio è previsto alle 21,00 alla Red Bull Arena. Da una parte i tedeschi vogliono dare continuità alla vittoria per 3-0 contro il Wolfsburg in campionato, mentre gli inglesi cercano il riscatto dopo il pareggio con il Nottingham Forest che ha permesso all’Arsenal di riallungare in classifica.
Nelle fila dei padroni di casa sono indisponibili Nkunku e Dani Olmo. A guidare l’attacco sarà André Silva supportato da Forsberg, Werner e Szoboszlai. Infine, ballottaggio stretto sulla fascia sinistra fra Raum e Halstenberg, con il primo favorito. Anche nelle fila degli ospiti vi sono assenze pesanti. Infatti, Guardiola dovrà rinunciare a De Bruyne e Laporte. Vista l’emergenza, il tecnico ex Barcellona dovrebbe schierare una difesa a 3 con Walker, Dias e Aké. Sulle fasce d’attacco spazio a Mahrez e Grealish, con Haaland unica punta.
LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Raum; Schlager, Laimer; Szoboszlai, Forsberg, Werner; Silva. Allenatore: Rose.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson, Walker, Dias, Aké; Silva, Rodri; Mahrez, Gundogan, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.