In campo a sorpresa dall’inizio al posto di Hysaj, Christian Maggio è stato tra i protagonisti della sfortunata sconfitta del Napoli contro il Besiktas. Gli azzurri cadono per la terza volta consecutiva, ma l’esperto difensore veneto prova a non drammatizzare e a vedere mezzo pieno il bicchiere di una serata davvero sfortunata:
“E’ un periodo che ci sta girando male, sia in campionato che anche questa sera. Abbiamo perso per episodi negativi, l’impegno è massimo da parte di tutti, conosco le qualità del gruppo e spero che ne verremo fuori presto” ha detto Maggio a Premium Sport al termine della gara, prima di escludere che la squadra stia subendo un blocco psicologico:
“Problema di testa? Non penso, magari quando i risultati non arrivano si è delusi, subentra inconsciamente un po’ di paura e non ci vengono giocate che in altri periodi ci riuscivano. Dobbiamo cercare di migliorare in campo, siamo un po’ troppo lunghi anche perché giochiamo in maniera proposti via. Non è un periodo facile, arriviamo da tre sconfitte consecutive, dobbiamo continuare a lavorare sodo, a testa bassa. Qual è il vero Napoli? Sono sicuro che è quello delle prime partite. Adesso stiamo vivendo un periodo strano ma ne usciremo, i tifosi giustamente guardano i risultati ma io so che il gruppo c’è e sono convinto che possiamo fare ancora bene”.