Manchester City e Real Madrid ai quarti di Champions, PSG fuori con Donnarumma dietro la lavagna.
Nessuna rete a Manchester, dove dopo il 5-0 dell’andata al City basta portare a casa un comodo 0-0 contro lo Sporting, club portoghese di Lisbona. Molte più emozioni, invece, al Santiago Bernabeu. Il Real Madrid batte per 3-1 il PSG, ribaltando il ko dell’andata. Ma se il grande protagonista in casacca blanca è Karim Benzema, sul banco degli imputati finisce Gigio Donnarumma.
Il primo tempo in terra iberica si chiude infatti con i parigini nuovamente in vantaggio grazie alla firma al 39′ del solito Mbappé (che si era in precedenza visto annullare un gol per fuorigioco). Nella ripresa, però, il francese Benzema manda nel dramma i suoi connazionali. E il tutto è in parte propiziato proprio da Donnarumma, che al 61′ perde malamente un pallone su pressione proprio di Benzema, abile poi a raccogliere l’assist di Vinicius e pareggiare.
Benzema concede quindi bis e tris al 76′ e 78′, nel terzo caso approfittando di un nuovo erroraccio difensivo del PSG, stavolta di Marquinhos. E per il PSG non c’è più niente da fare.