Pesa l’assenza di Dimarco in casa Inter
Ci siamo, oggi (ore 21:00) va in scena Manchester City–Inter, valida per la prima giornata della nuova Champions League. I nerazzurri tornano a sfidare i Citizens, la squadra che li ha battuti esattamente 466 giorni fa nella finale di Champions League disputata a Istanbul.
Rispetto a quella finale, entrambe le squadre sono cambiate molto. Tuttavia, diversi interpreti sono gli stessi. In maglia Manchester City, ad esempio, c’è ancora Haaland al centro dell’attacco. L’attaccante norvegese ha cominciato la nuova stagione alla grande, tanto da essere già arrivato a quota nove gol.
Non vale lo stesso discorso per Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter, a causa di diversi acciacchi fisici, non ha ancora trovato la via del gol. Il tecnico Inzaghi non è minimamente preoccupato dal suo momento no, tuttavia, contro il City, è probabile che l’argentino si accomoderà in panchina.
Confermatissimo Thuram, l’attaccante nerazzurro più in forma in questa prima fetta di stagione, dovrebbe toccare a Taremi scendere in campo al fianco dell’attaccante francese. Per l’ex Porto una grande occasione per dimostrare di poter giocare a certi livelli. Carlos Augusto giocherà al posto di Dimarco (indisponibile) mentre non è da escludere che Zielinski parta titolare con Mkhitaryan in panchina, pronto a subentrare a gara in corso.