Marco Materazzi: “Non vedo così tante squadre al livello dell’Inter”
Intervenuto ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex difensore azzurro Marco Materazzi si è espresso senza mezzi termini sulla sfida che attende l’Inter contro l’Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League. In aggiunta, l’ex vincitore del “Triplete” si è sbilanciato anche in merito alle possibilità di vittoria dei nerazzurri.
Materazzi: “L’Inter ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo”
“Premesso che la Champions è una competizione molto diversa dal campionato e che per certi aspetti è sempre un terno al lotto, sono convinto che l’Inter possa andare fino in fondo anche in questa edizione. Non vedo squadre che giocano con la stessa convinzione nei propri mezzi e con questa fluidità di rendimento – ha detto l’ex difensore nerazzurro”.
Materazzi: “In caso di passaggio del turno, nessuno vorrà incontrare l’Inter”
L’anno scorso il sorteggio è stato abbastanza favorevole ed è vero che sul doppio scontro è più complicato battere squadre come Manchester City e Real Madrid – ha proseguito l’ex difensore azzurro- . Anche il doppio confronto con l’Atletico non sarà facile, poiché è più abituato a certe sfide, essendo già arrivato in finale due volte, ma se i ragazzi di Inzaghi elimineranno la squadra di Simeone poi sono convinto che chiunque spererà di non doverli affrontare”.
Materazzi: “San Siro potrà dare una spinta in più”
“In questo momento, al di là della qualità e della profondità della rosa, della coesione del gruppo, del livello di gioco mostrato ultimamente e della condizione fisica, si è creato un ambiente incredibile a San Siro, perché la gente si diverte e questo potrà dare una spinta in più alla squadra di Inzaghi, che ha già fatto il pieno di autostima dopo aver giocato alla pari la finale di Istanbul contro un Manchester City che fino a qualche mese prima si credeva ingiocabile per chiunque – ha aggiunto il Campione del Mondo con l’Italia nel 2006 -.
Materazzi: “L’Inter può giocarsela con tutti a prescindere dalle differenze economiche”
“L’inter può giocarsela con tutti anche se dovrà vedersela con squadre che hanno ben altre disponibilità economiche. In questo momento non vedo tante rivali con una coppia di attaccanti così coesa e ben integrata come quella composta da Lautaro e Thuram, giocatori che anche in nazionale hanno maturato esperienza internazionale. Stesso discorso vale per il centrocampo con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan che garantiscono quantità e qualità al reparto. Anche in difesa non manca nulla, con Pavard e Bastoni sempre più sicuri, De Vrij tornato ai suoi livelli e Acerbi che contro i grandi centravanti non sbaglia mai” conclude Marco Materazzi.