Marcus Thuram, corsa contro il tempo per Madrid

Le condizioni di Marcus Thuram

La nota negativa della serata dell’Inter è senz’altro rappresentata dall’infortunio subito da Marcus Thuram. Verso la fine del primo tempo, il giocatore ha iniziato a manifestare fastidi all’inguine, tentando di resistere in campo fino alla fine della frazione di gioco, ma alla fine ha dovuto arrendersi, cedendo il proprio posto ad Arnautovic.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, inizialmente l’Inter aveva ipotizzato una contrattura all’adduttore da valutare, ma successivamente si è rafforzata l’ipotesi di un’elongazione. Questo tipo di infortuni richiedono solitamente circa 20 giorni di recupero: si prospetta quindi una corsa contro il tempo per il suo rientro in campo per la sfida contro il Madrid. Sono previsti esami nelle prossime ore per determinare l’entità del danno.

Thuram fino a questo momento non aveva mai saltato una partita, avendo giocato da titolare in tutte e 24 le partite di campionato e nelle due sfide di Supercoppa, oltre ad essere subentrato in tre partite del girone di Champions League e nell’ottavo di Coppa Italia perso contro il Bologna.

Articoli correlati