Massimiliano Allegri sbotta: “Servono le cose basilari”
Martedì la Juventus avrà l’occasione per rifarsi della sconfitta rimediata contro il Milan: allo stadio di Haifa si giocherà la sfida di Champions League contro il Maccabi. In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha presentato così la partita: “Sarà una partita molto complicata, già qui hanno fatto vedere buone cose, sono buoni tiratori. In casa hanno fatto una buona partita col PSG. L’ambiente è molto caldo e bisognerà stare attenti in certi momenti bisognerà non ripetere gli errori fatti l’altra volta”.
I bianconeri devono cambiare marcia in fretta per tornare in bolla: “Bisogna andare in campo e fare il massimo sotto tutti i punti di vista. Serve il cuore, la passione, le cose basilari per giocare una partita di calcio. Poi succede che ci siano degli errori. Capisco che dall’esterno possa sembrare facile cambiare giocatori, finiscono i cicli e dopo tre mesi vinci, ma non è così”.
“Noi mettiamo tutto l’amore e la passione per riportare la Juventus subito nei posti che le competono. Però ci sono altre squadre che sono cresciute. Per raggiungere gli obiettivi bisogna fare molto di più, riacquistare l’autostima generale che prima c’era. Bisogna lavorare ogni giorno, crescere e ritornare ai livelli che competono la Juventus”.
“C’è la possibilità di giocare domani un’altra partita, c’è l’opportunità di rialzarsi in piedi subito. Le due partite avevano illuso un po’ tutti, è stato un errore e non bisogna illudersi ma vivere di realtà, di cose pratiche. Questo è un percorso che va fatto giorno dopo giorno mettendosi sempre in discussione, lavorando con passione e avere la voglia di arrivare gli obiettivi. Creando presupposti, poi se ci sono squadre più forti lo vedremo alla fine. Ma in campo non dobbiamo più fare errore come successo ripetutamente in varie partite a inizio campionato” ha concluso Allegri.