“A volte portava squilibri e non aiutava la fase difensiva”, ha dichiarato il giocatore nerazzurro.
Si è discusso spesso dei benefici e dei costi nell’avere un giocatore come Cristiano Ronaldo nella prorpia squadra. Senza discuterne ovviamente il valore individuale in termini di gol e leadership. Matteo Pessina, il centrocampista dell’Atalanta, sembra avere le idee chiare al riguardo. Nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il nativo di Monza ha detto la sua sull’esperienza del portoghese in maglia Juve.
“La Juve quest’anno non è meno forte: senza Ronaldo perde dei gol, ma anche un giocatore che a volte portava squilibri e non aiutava la fase difensiva. La Juve segnerà con molti più uomini. Ronaldo vive per i record e ha una forza interiore mostruosa, gliela invidio: credo darà al Manchester più di quello che ha dato alla Juve”.
Non poteva mancare una considerazione sui Red Devils, l’avversario più forte del girone di Champions comprendente anche Villarreal e Young Boys: “Il Manchester United è la più forte del girone, lo era anche prima che tornasse Cristiano Ronaldo. Solskjaer è riuscito a imporre le sue idee anche a una squadra fatta di tanti campioni tutti insieme”.