Le dichiarazioni di Maurizio Sarri in vista di Bayern Monaco-Lazio
Dopo il ko subito nei minuti finali con il Milan in campionato, la Lazio è attesa dalla sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, nel quale i biancocelesti saranno chiamati a cercare di difendere il successo di misura maturato all’andata per ottenere la qualificazione. Alla vigilia dell’incontro all’Allianz Arena, il tecnico dei capitolini Maurizio Sarri, in conferenza stampa, ha analizzato senza mezzi termini la gara che attende i suoi ragazzi.
“Non esiste una strada semplice per ottenere la qualificazione. Loro hanno una qualità smisurata e trovano il gol con facilità. Non dobbiamo scendere in campo con l’intenzione di difenderci a oltranza per 100 minuti, ma dobbiamo avere il coraggio di andare avanti e cercare di essere pericolosi ogni volta che ne avremo la possibilità. Non ho dubbi che domani correremo di più noi, ma i dati non sono tutto. Speriamo ci lascino degli spazi, loro attaccano con tanti giocatori di qualità, ma ogni tanto perdono equilibrio” ha esordito il tecnico dei capitolini.
“Non ho grandi emozioni, qui bisogna essere coraggiosi e determinati. Sarà una partita durissima. Siamo consapevoli della grande difficoltà che troveremo in campo. Questo ci deve dare spirito di sacrificio. Nel calcio niente è impossibile, quindi questo deve darci coraggio e la volontà di scendere in campo non emozionati, ma incazzati” ha proseguito l’allenatore dei biancocelesti.
“Abbiamo fatto una grande partita con il Milan, non abbiamo sofferto neanche in inferiorità numerica. Abbiamo avuto due occasioni con Immobile anche in 10. Abbiamo mandato giù un boccone amaro. Speriamo che tutta la delusione di venerdì si trasformi in energia positiva domani. Ringrazio i tifosi che saranno qui, spero si facciano sentire e speriamo di ripagare la loro fiducia e il loro sostegno” ha aggiunto l’ex tecnico di Juventus e Napoli.
“Zaccagni e Vecino vengono da un periodo di inattività e quindi hanno avuto un recupero piuttosto lento. Oggi hanno avuto un buon miglioramento. Sono due giocatori utili a gara in corso in questo momento, con la speranza che ritrovino la condizione migliore al più presto. E’ difficile anche avere sensazioni sullo stato fisico e mentale della squadra giocando ogni tre giorni” ha concluso Maurizio Sarri in merito alle condizioni dell’esterno italiano e del centrocampista uruguaiano.