Milan, Andriy Shevchenko ha le idee chiare su Rafael Leao

Milan, Shevchenko categorico: ” Mi aspetto un Leao più leader. Servirà una partita come quella d’andata”

Il Milan si appresta ad affrontare il Tottenham per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Tale incontro rappresenta un crocevia della stagione per i ragazzi di Stefano Pioli per proseguire l’avventura europea e acquisire più fiducia in vista del termine del campionato. A poche ore dal match, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, è intervenuto Andriy Shevchenko, che ha analizzato la sfida che attende la sua ex squadra. 

“Dovranno cercare di ripetere la partita d’andata. Il Milan visto a San Siro mi è piaciuto soprattutto dal punto di vista mentale, poichè è sempre rimasto dentro la gara. Ho visto giocatori molto determinati. Se qui a Londra si presenteranno con lo stesso atteggiamento e spirito allora avranno più possibilità di portare a casa il risultato. Pioli non deve sbagliare impostazione e concentrarsi solo sul aspetto difensivo. Dovrà cercare di mettere in campo una formazione che sia compatta dietro ma che possa anche fare male in attacco” ha esordito l’ex attaccante rossonero.

“Mi aspetto molto da Leao. Ha tutte le qualità per essere decisivo ai massimi livelli. Deve riuscire a fare la differenza anche in Champions: può ancora crescere molto. Deve cercare di essere più leader sotto ogni punto di vista. Tifo anche per De Ketelaere: una buona prestazione potrà sicuralmente aiutarlo a sbloccarsi e ad acquisire più fiducia in se stesso” ha concluso Shevchenko in merito al portoghese.

Articoli correlati