Milan-Napoli, le probabili formazioni
Dopo la vittoria dell’Inter a Lisbona, tocca a Milan e Napoli, che si sfideranno una contro l’altra in una sfida tutta italiana, valida per i quarti di finale di Champions League. Si parte da San Siro, con calcio di inizio alle ore 21,00. I rossoneri, reduci da un pari nell’ultima sfida di campionato, vorranno ripetere lo straordinario successo contro il Napoli (4-0) di dieci giorni fa. Al contrario gli azzurri, che hanno ripreso il loro cammino in campionato grazie alla vittoria contro il Lecce, vorranno vendicarsi di quella sonora sconfitta.
Pioli recupera Kalulu anche se al centro della difesa ci sarà Kjaer con Tomori. A centrocampo Krunic accanto a Tonali con Bennacer alzato sulla linea dei trequartisti, completata da Brahim Diaz e Leao. Unica punta Giroud.
Spalletti deve fare a meno di Osimhen e non può contare nemmeno su Simeone: ci sarà Raspadori al centro dell’attacco con Lozano e Kvaratskhelia ai suoi lati. A centrocampo conferma per Anguissa e Zielinski, sugli esterni agiranno Di Lorenzo e Olivera, favorito su Mario Rui.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Rrahamani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratshelia. All. Spalletti.