Milan: rivoluzione Rafa Leao per Paulo Fonseca

Una novità a lungo attesa, per una sfida di altissimo livello.

Milan di nuovo in Champions League e di nuovo al Santiago Bernabeu, per la sempre stuzzicante sfida al Real Madrid del grande ex Carlo Ancelotti che avrà luogo martedì con fischio d’inizio alle 21. E per l’occasione Paulo Fonseca ha deciso di preannunciare il ritorno in campo di Rafa Leao dal primo minuto, dopo le tante panchine accumulate nelle ultime settimane.

“Leao domani giocherà dall’inizio – ha dichiarato Fonseca in conferenza stampa -. Ci aspettiamo che in campo faccia quello che può fare. Il fatto che tutti parlino di lui non mi infastidisce, perché so quanto sia importante per me e per tutto il Milan. Il fatto che voi parliate di queste situazioni è normale, io però devo seguire la mia strada”.

Fonseca ha peraltro dato ulteriori indicazioni di formazione, sul Milan che manderà in campo contro il Real Madrid. “Non giocheremo a due punte, perché Abraham non è nelle migliori condizioni. Theo Hernandez invece sta tornando. Ha dovuto affrontare alcune difficoltà dal punto di vista fisico. Ora sta sicuramente meglio, ma può ulteriormente migliorare”, ha affermato il tecnico rossonero.

Capitolo a parte per Alvaro Morata, che Fonseca ha voluto elogiare: “Lo ritengo importantissimo, sia come giocatore che come professionista. Sta facendo molto bene, e ha una grandissima intelligenza. Mi aspetto di vederlo ai livelli in cui l’abbiamo visto durante la stagione. Sta facendo qualcosa di decisivo per il Milan, mettendoci tanta energia, e ha bisogno di giocare”.

Articoli correlati