Milan, Sergio Conceiçao chiama a raccolta i tifosi e dribbla la questione Kyle Walker

Le parole di Sergio Conceiçao

Dopo il pesante ko rimediato in campionato con la Juventus, il Milan proverà a riscattarsi in Champions League con il Girona nella sfida valevole per la settima giornata. Alla vigilia della sfida di “San Siro“, il tecnico dei rossoneri Sergio Conceiçao, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha voluto fare un chiaro appello ai tifosi per uscire dal momento di difficoltà che sta attraversando la squadra.

“Domani potremo contare su 12-13 giocatori della prima squadra, 3 portieri e tre ragazzini. In questo momento siamo questi e i tifosi, che sono l’anima del club devono appoggiarci ed essere il nostro dodicesimo uomo in campo. Anzi, il primo, poiché senza di loro il club non esisterebbe. Io farò di tutto, così come i giocatori, però c’è bisogno del loro supporto. Domani è una gara importantissima, siamo in emergenza e abbiamo bisogno di tutti. I ragazzi sentono l’ambiente fuori, è importante mettersi insieme, perché le tante divisioni vanno a discapito del Milan” ha esordito il tecnico dei rossoneri.

“Essere nella miglior competizione per club al mondo è una motivazione grandissima e le grandi squadre, come il Milan, devono lavorare tutti gli anni per esserci. Stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo. E’ una partita troppo importante quella con il Girona, poiché potrebbe essere decisiva in ottica qualificazione” ha proseguito l’ex allenatore del Porto.

“Dopo la sconfitta con la Juventus ho parlato al gruppo, ma loro sanno benissimo quello che si deve fare. Bisogna credere in ciò che facciamo a livello tattico e tecnico. Il bello del calcio è che ogni partita rappresenta un nuovo inizio e un’opportunità per migliorare. Io come allenatore e come ex giocatore ho avuto sempre l’opinione che i difensori centrali e il portiere sono i colpevoli per i gol, così come non sono d’accordo che quando si vince è merito del giocatore che segna: è un processo collettivo. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio per fare risultato” ha aggiunto il tecnico portoghese.

“Pulisic sarà con noi, ma vediamo come starà dopo l’ultimo allenamento. Io non voglio rischiare che stia fuori un mese o due. Vediamo se andrà in panchina, se non è meglio non rischiare. Starà comunque con la squadra. Non è il momento di parlare del mercato, perché il nostro focus deve essere rivolto esclusivamente alla partita con il Girona” ha concluso Sergio Conceiçao.

Articoli correlati