Le parole di Stefano Pioli in vista di Newcastle-Milan
Il Milan si appresta ad affrontate il primo crocevia della stagione. I rossoneri e Stefano Pioli sono obbligati a vincere contro il Newcastle nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League per rimanere in Europa. In caso di contemporanea sconfitta del PSG con il Borussia Dortmund, invece, il Diavolo centrerebbe la qualificazione agli ottavi di finale. Alla vigilia del delicatissimo incontro l’allenatore dei meneghini si è espresso senza mezzi termini ai microfoni di “Milan TV”.
“Per noi è come una finale. E’ il primo vero bivio della stagione. Rimanere in Europa è un nostro obiettivo e abbiamo una possibilità, che è quella di vincere senza guardare gli altri. Siamo concentrati su quello, quindi sicuramente le motivazioni, l’attenzione, la concentrazione e la determinazione della squadra saranno al massimo” ha esordito il tecnico dei rossoneri.
“Il Newcastle è uno degli avversari che cambia di più per atteggiamento, intensità, energia e qualità delle prestazioni tra le gare in casa e quelle in trasferta. In casa hanno perso solo due volte: col Borussia in Champions e col Liverpool in Premier. Ci aspettiamo un ambiente caldo, un avversario intenso, energico e fisico nell’approccio alla gara. Dobbiamo essere bravi a scendere in campo con il giusto atteggiamento. Partite del genere richiedono una prestazione di alto livello” ha proseguito l’ex allenatore della Lazio.
“Subito dopo il sorteggio, Tomori, Pulisic e Loftus-Cheek hanno sempre detto che St James’ Park è uno degli stadi più caldi della Premier League. Noi abbiamo preparato la gara nel modo giusto, abbiamo analizzato certe situazioni e sappiamo come aprocceranno la partita. Abbiamo una grande occasione e faremo di tutto per portare a casa i tre punti e rimanere in Europa” ha concluso Stefano Pioli.