Milan, Stefano Pioli: “Serata dolceamara”
Ecco le dichiarazioni a Prime, riprese da pianetamilan.it, del tecnico del Milan Stefano Pioli dopo la vittoria in trasferta e in rimonta sul Newcastle che è valsa “solo” l’Europa League e non gli ottavi di Champions League.
“Il più grande rimpianto è la prima partita, in cui dovevamo vincere. Non esserci riusciti è un rimpianto. L’Europa League è una manifestazione importante e il Milan non l’ha mai vinta. Serata dolceamara, i ragazzi hanno fatto una partita fantastica a livello di attenzione, sbagliando qualcosa. Soddisfazione per la vittoria, ma c’è rammarico. Ora dobbiamo fare di tutto per andar il più avanti possibile in Europa”.
“Adesso dobbiamo cercare di gare bene in campionato consolidando il terzo posto. L’obiettivo minimo stagionale è arrivare nelle prime quattro, In Serie A non abbiamo ancora trovato la continuità necessaria. Manca tanto alla fine della stagione, non possiamo dire cosa ci porteremo a casa alla fine della stagione”.
“Abbiamo fatto peggio dell’anno scorso in Champions League, ma possiamo anche fare meglio in campionato. Sono convinto delle potenzialità di questa squadra al di là di quello che si dice fuori, Mi dispiace solo di non aver portato queste potenzialità al massimo”.