Pioli spiega il pareggio con il Salisburgo
L’allenatore del Milan, Stefano pioli, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1, nell’esordio dei rossoneri in Champions League, contro il Salisburgo.
“E’ un buon risultato, non abbiamo fatto una prestazione di alto livello purtroppo. Loro sono partiti meglio di noi, poi noi siamo cresciuti. Potevamo fare meglio, portiamo a casa comunque un risultato positivo anche se volevamo vincere. I ragazzi sono i primi a sapere quando giochiamo bene e quando no. All’inizio non abbiamo fatto bene sulle seconde palle. E’ mancata un po’ di lucidità nelle giocate tecniche. Dovevamo essere più veloci in fase di impostazione, dovevamo trovare soluzioni migliori. La squadra doveva essere più compatta così da recuperare più secondi palloni” ha spiegato il tecnico campione d’Italia, sottolineando cos’è mancato ai suoi uomini.
Pioli ha proseguito spiegando l’importanza dei cambi, soprattutto in una stagione come questa: “Sono entrati bene. Dest è arrivato da poco, deve conoscere ancora il nostro gioco. Ha però delle belle qualità. Origi ha avuto un’estate difficile, ha bisogno di giocare e di minuti. Pobega ci ha messo le sue caratteristiche, cioè fisicità e inserimenti. Sono soddisfatto, con così tante partite abbiamo bisogno di tutti”.