Napoli-Barcellona, le probabili formazioni
Il Napoli ospita il Barcellona nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Calcio di inizio alle ore 21,00 allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘. Entrambi i club sono a caccia di riscatto: gli azzurri, che hanno appena cambiato allenatore, sono reduci da un deludente pareggio casalingo col Genoa che li ha lasciati al nono posto in classifica; i blaugrana arrivano dal successo esterno contro il Celta Vigo ma sono terzi in Liga, a ben otto lunghezze dalla capolista Real Madrid.
Il nuovo allenatore Calzona può contare sul rientro di Osimhen che occuperà il centro dell’attacco, con Politano e Kvaratskhelia a completare il tridente. Centrocampo diretto da Lobotka, con Anguissa e Cajuste, favorito su Traoré, ai suoi lati, difesa diretta dalla coppia Rrahmani-Juan Jesus, con Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra
Xavi recupera Sergi Roberto e Joao Felix, ma partiranno dalla panchina. In attacco ci sarà Lewandowski, con Lamine Yamal e Pedri ai suoi lati. A centrocampo c’è Christensen in cabina di regia, con Gundogan e De Jong mezz’ali. In difesa spazio al giovane Cubarsí, terzini agiranno Araujo e Cancelo, al centro
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Cubarsí, Inigo Martinez, Cancelo; Gundogan, Christensen, de Jong; Lamine Yamal, Lewandowski, Pedri. All. Xavi.