Napoli-Braga, le probabili formazioni
Il Napoli riceve il Braga nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Calcio di inizio alle ore 21,00 al ‘Maradona‘. Gli azzurri hanno il destino nelle proprie mani per staccare il pass per gli ottavi: con una vittoria o un pareggio sono certi di passare il turno, ma anche con una sconfitta di misura, in virtù della vittoria per 2-1 all’andata in Portogallo e di una migliore differenza rete rispetto ai portoghesi.
Mazzarri punta su Osimhen in attacco, con Politano e Kvaratskhelia ai suoi lati. A centrocampo torna Zielinski dal 1′, con Lobotoka in cabina di regia e Anguissa mezz’ala destra. In difesa Juan Jesus farà il centrale, in coppia con Rrahmani, con Natan terzino a sinistra e Di Lorenzo a destra.
Jorge deve fare a meno di Niakaté in difesa e di Djalò in attacco: il primo è sostituito da Paulo Oliveira, mentre il secondo verrà rimpiazzato da Bruma, con Pizzi e Ricardo Horta a completare il tridente sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Banza. Vitor Carvalho e André Horta formeranno la diga di centrocampo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Serdar, Paulo Oliveira, Borja; Vitor Carvalho, André Horta; Pizzi, Ricardo Horta, Bruma; Banza. All. Artur Jorge.