E’ giunto il grande giorno del ritorno degli ottavi di Champion League, con il Napoli che si prepara ad accogliere al San Paolo i ‘galacticos’ del Real Madrid, forti del 3-1 al Santiago Bernabeu.
Una città intera si prepara a incitare i propri beniamini e il condottiero Maurizio Sarri, che all’andata finì al centro delle critiche del presidente Aurelio De Laurentiis, poco soddisfatto dello schieramento iniziale. Dalla Spagna, invece, come è logico che sia, tutti stanno caricando il Real Madrid. In particolare il quotidiano Marca ha titolato con delle parole che fanno chiaro riferimento al Vesuvio e al clima focoso dei tifosi partenopei: “Spegniamo il vulcano”.
Dalle pagine dello stesso quotidiano sportivo, inoltre, si legge la ‘denuncia’ di una notte, quella appena passata, all’insegna di strombazzamenti di clacson e cori urlati sotto alle finestre dell’albergo occupato dai giocatori ‘blancos’.
Costanzo Jannotti Pecci, amministratore delegato di Palazzo Caracciolo (l’hotel in questione), ha raccontato il clima della vigilia ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “L’atmosfera è serena fuori all’hotel, nessun disturbo ai calciatori nonostante i tifosi siano rimasti fuori fino a tarda notte. I tifosi del Real sono stati accolti con fratellanza dai napoletani. La colazione dei blancos è stata a base di verdure e tanta frutta secca. Hanno scelto Palazzo Caracciolo per l’organizzazione dell’albergo che consente un grande livello di isolamento e perché è un luogo ricettivo a 360° e perché è più facile muoversi per il centro. Ronaldo ha fatto colazione da solo e ieri all’esterno dell’albergo è stato tra i più disponibili ad accogliere una ragazza disabile”.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
Real Madrid (4-4-2): Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Bale, Modric, Casemiro, Kroos; Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.