Ajax – Napoli 1-6 nella terza giornata del Gruppo A di Champions League
Atteso alla prova europea, nell’affascinante scenario della Johan Cruijff Arena, il Napoli sfoggia un’altra prestazione eccezionale, dominando e vincendo addirittura 1-6 in casa dell’Ajax.
Il gol inziale dei locali, siglato da Kudus, può considerarsi solo episodico in una serata che i partenopei dominano in lungo e in largo. Già a fine primo tempo il tabellino recita 1-3 grazie alle reti di Raspadori, che firma il pareggio, e ai gol di Di Lorenzo e Zielinski, proprio in chiusura di tempo. Nel mezzo tante altre occasioni per gli azzurri, con un Kvaratskhelia indemoniato ma talvolta egoista.
Nella ripresa la musica non cambia: dopo 2′ è ancora l’attaccante ex Sassuolo a mettere la firma sul match, seguito poi, al 63′, dallo stesso georgiano, bravo a chiudere un triangolo perfetto sempre con Raspadori.
Da qui in avanti è pura accademia per la banda Spalletti, che trova anche il modo, dopo la sacrosanta e tardiva espulsione di Dusan Tadic, di realizzare il sesto gol col Cholito Simeone. Dopo tre giornate il Napoli è a punteggio pieno nel Gruppo A, seguito dal Liverpool, vittorioso ad Anfield contro i Rangers, a quota 6 punti.