Napoli, Walter Mazzarri ha due chiari obiettivi in mente

Le parole di Walter Mazzarri in vista di Napoli-Braga

Alla vigilia della delicatissima sfida contro il Braga valevole per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha voluto mandare un chiaro messaggio ai suoi giocatori e ai propri tifosi. In aggiunta, l’ex allenatore del Cagliari si è soffermato anche sull’emergenza in difesa.

“Domani è fondamentale prima di tutto passare il turno, credo che questa squadra ha dimostrato di saper giocare a calcio e deve continuare a farlo. Dobbiamo ritrovare l’equilibrio e la solidità dell’anno scorso e concedere meno gol. Vorrei vedere una squadra compatta e che difende e attacca al completo, tutte cose in cui siamo stati carenti fino a questo momento. Contro la Juventus e contro l’Inter abbiamo giocato bene, ma dobbiamo essere più concreti e passare il turno facendo vedere qualcosa di buono” ha esordito il tecnico dei partenopei.

“Siamo in emergenza, ma non ho intenzione di passare alla difesa a tre. Sono venuto qui con l’idea di giocare a quattro, ma dalla parte sinistra siamo carenti e Natan sta facendo quello che può. Mi aspetto da lui una maggiore spinta in fase offensiva, però non è facile per lui. A sinistra può giocare anche Zanoli, è rientrato dall’infortunio e vediamo cosa può succedere. L’importante è che siamo compatti, perché a destra ad esempio giochiamo un gran calcio e dobbiamo riuscire ad esprimerci nello stesso modo anche sulla corsia opposta” ha proseguito l’allenatore dei Campioni d’Italia.

“Non vedo paura, ma solo un po’ di mancanza di tranquillità, poiché ci sono momenti in cui gira tutto storto e la squadra ne risente. Domani sarà fondamentale ritrovare le certezze, dobbiamo essere forti, evitare di subire contropiedi e commettere errori difensivi. Affronteremo un club che fa delle ripartenze la loro arma migliore, quindi noi dovremo stare ancora più attenti a non andare in sofferenza” ha concluso Walter Mazzarri.

Articoli correlati