Newcastle-Milan, le probabili formazioni
Newcastle e Milan si affrontano nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Calcio di inizio alle ore 21,00 al Saint James’ Park. Per centrare la qualificazione agli ottavi di finale, i rossoneri devono battere gli inglesi e contemporanemente sperare in un successo del Borussia Dortmund sul Psg, nell’altra sfida del Gruppo F. Stesso discorso vale per i Magpies. In caso di pareggio, ad andare in Europa League sarebbe il Newcastle, in virtù di una migliore differenza reti.
Howe deve fare a meno del grande ex Sandro Tonali, squalificato. Problemi anche in porta, con Pope out e Duvrabka non al meglio: dovrebbe toccare a Karius. A centrocampo ballottaggio tra Longstaff e Miley, mentre in attacco Gordon è favorito su Wilson, con Isak e Almiron che completano il tridente.
Pioli recupera Leao e Okafor in attacco: il primo partirà titolare, con Giroud e Pulisic, mentre il secondo andrà in panchina. A centrocampo Reijnders in cabina di regia, con Loftus-Cheek e Musah ai suoi lati. Scelte obbligate in difesa con Theo Hernandez ancora centrale, al fianco di Tomori.
NEWCASTLE (4-3-3): Karius; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Miley, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.