Carlo Ancelotti non si arrende. Il Bayern perde in rimonta in casa contro il Real Madrid e vede complicarsi la strada verso la finale di Champions, obiettivo principale della stagione. Ma nonostante la delusione il tecnico dei tedeschi prova a vedere il bicchiere mezzo pieno:
”Il Real ha avuto la possibilità di ucciderci dopo l’espulsione di Martinez segnando più gol, non l’ha fatto, quindi siamo ancora vivi. Ci giocheremo tutto nel ritorno, se ripeteremo la prova del primo tempo potremo farcela” le parole di Ancelotti a Premium Sport.
La svolta della partita è arrivata a cavallo dei due tempi. Rigore sbagliato da Vidal e pareggio di Ronaldo a inizio ripresa: “Fino all’espulsione eravamo in controllo, pur avendo sbagliato la marcatura sul gol del pari eravamo riusciti a tenerli lontani dalla nostra area. Certo se avessimo chiuso il primo tempo sul 2-0 sarebbe stato diverso. L’assenza di Lewandowsky? Nella prima parte abbiamo fatto bene con Müller, ma chiaramente Robert è un grandissimo giocatore e speriamo di recuperarlo”.
Se il Bayern ha steccato, non altrettanto si può dire per la Juventus, vicina ad eliminare il Barcellona. Ancelotti è lapidario nel commentare il risultato dello Stadium: “La Juve non mi ha sorpreso, il Barcellona sì”.