Paolo Di Canio senza peli sulla lingua sulla Juve
In seguito alla pesante sconfitta rimediata a Lisbona, la Juventus ha detto addio al sogno Champions League già ad ottobre. L’ultima volta che il club bianconero è stato eliminato ai gironi di Champions risale al 2013, quando gli uomini di Antonio Conte furono eliminati dal Galatasaray di Mancini.
Paolo Di Canio, intervenuto negli studi di Sky Sport, ha commentato senza peli sulla lingua la disfatta dei bianconeri: “I gol presi dalla Juventus sono imbarazzanti, alcuni non sarebbero stati presi nemmeno da una squadra in Serie B. Hanno preso gol mentre erano tutti schierati. Non c’è attenzione, fame e voglia collettiva. Non c’è bisogno di essere un centrale fantastico per interpretare le azioni subite dalla Juventus. Sono tutti dietro l’avversario: il primo e il terzo gol sono un qualcosa di imbarazzante. Hanno l’avversario a tiro e nessuno sceglie di assorbire il movimento”.
Quindi ha continuato, rincarando la dose: “La Juve è stata imbarazzante. Ci sono i tempi per recuperare i tempi di gioco, il Benfica arrivava davanti alla porta senza problemi. La fase difensiva della Juventus in questa partita è stata ridicola. Rileggere la partita valutando positivamente gli ultimi 20 minuti sarebbe un grave errore per i bianconeri”.
La Juventus e Massimiliano Allegri sbeffeggiati e demoliti a suon di meme: ecco i più divertenti