Paulo Fonseca chiede aiuto ai tifosi
Martedì sera il Milan farà il suo esordio stagionale in Champions League affrontando il Liverpool. Paulo Fonseca ha presentato così la partita in conferenza stampa: “I successi portano sempre fiducia, col Liverpool però sarà tutto diverso. La squadra sta crescendo, vincendo si sta sempre meglio. Sono una grande squadra, fanno un bel gioco posizionale e hanno individualità. Noi dovremo essere difensivamente perfetti per poter vincere. Non bisogna assolutamente sbagliare, servirà essere completi. Ritengo il Liverpool una delle migliori squadre d’Europa”.
Prima del match contro il Venezia alcuni tifosi rossoneri hanno mostrato uno striscione che chiedeva alla squadra maggiore impegno: “Credo sia sempre importante il supporto dei nostri tifosi, lo è stato anche col Venezia dentro e fuori lo stadio. Domani ci sosterranno, abbiamo bisogno del loro amore” ha detto Fonseca.
“Domani avremo un’opportunità per capire se stiamo migliorando e imparando. Scopriremo il nostro valore. Ibrahimovic? Parlo con lui di tutto sempre. Sono conversazioni normali su squadra e giocatori, nulla di diverso”.
Paulo Fonseca si è poi soffermato sui singoli: “Reijnders mi ha convinto dietro le punte ma ogni partita ha una strategia diversa. Mi è piaciuta a livello difensivo e offensivo così come Loftus-Cheek a centrocampo. Dobbiamo migliorare le connessioni tra i vari calciatori. Fofana è arrivato tardi, sta facendo un ruolo diverso da quello che ricopriva al Monaco. Lo vedo in crescita, sta imparando: ha anche bisogno di tempo per adattarsi alla Serie A”.